banner-controcorrente-sic3
modulo-controcorrente
modulo-rotativi
modulo-accessori-distribuzione
sic


Sistemi di recupero residenziale

La cura costruttiva dei moderni involucri edilizi, a seguito della necessità anche legislativa di raggiungere prestazioni energetiche sempre più spinte all'insegna del minor consumo di energia primaria, ha consentito di ridurre drasticamente le dispersioni termiche, anche quelle legate ai trafilamenti d'aria. Da un lato è stato raggiunto l'obiettivo del risparmio energetico, dall'altro l'edificio è diventato un "contenitore" sempre più ermetico. Gli ambienti domestici, tuttavia, non possono esimersi dalla necessità di un continuo ricambio d'aria per garantire un accettabile livello di salubrità interna. I sistemi di ricambio controllato d'aria di SIC non solo sono all'avanguardia per quanto riguarda il miglior uso dell'energia ed il rispetto dell'ambiente (interno ed esterno), ma sono stati progettati anche per facilitare le operazioni di montaggio, regolazione e manutenzione.



sic-1CFR-MR

Le unità di rinnovo dell’aria per applicazione residenziale e commerciale della serie CFR-MR sono caratterizzate dalla elevatissima efficienza di recupero del calore, dalla compattezza e dalla facilità di manutenzione, tale da renderle idonee per unità abitative e strutture pubbliche e commerciali aventi un moderato fabbisogno di ricambio d’aria.




sic-2CFR-PR

Le unità di rinnovo dell’aria per applicazione residenziale della serie CFR-PR sono caratterizzate dalla elevatissima efficienza di recupero del calore, dalla leggerezza e dalla compattezza, peculiarità queste che rendono facile ed agevole qualsiasi tipo di installazione. Il recupero di calore, realizzato mediante dispositivo totalmente in polistirene, rende praticamente superfluo l’impiego di sistemi di post-trattamento dell’aria di ricambio, mentre l’adozione di ventilatori EC riduce drasticamente il consumo elettrico, seppure con elevate performance aerauliche.e unità di rinnovo dell’aria per applicazione residenziale e commerciale della serie CFR-MR sono caratterizzate dalla elevatissima efficienza di recupero del calore, dalla compattezza e dalla facilità di manutenzione, tale da renderle idonee per unità abitative e strutture pubbliche e commerciali aventi un moderato fabbisogno di ricambio d’aria.

iconepdfDownload depliant CFR-PR



sic-3CFR-90 Micro

Il recupero di calore, realizzato mediante dispositivo statico totalmente in polistirene, rende praticamente superfluo l’impiego di sistemi di posttrattamento dell’aria di ricambio, mentre l’adozione di ventilatori EC riduce drasticamente il consumo elettrico, seppure con elevate performance aerauliche.

 iconepdfDownload depliant CFR-90 Micro




sic-4CFR-90F

Le unità di rinnovo dell’aria delle serie CFR-90F sono caratterizzate dall’adozione di uno speciale scambiatore aria-aria in alluminio con flussi in controcorrente, in grado di assicurare efficienze di recupero del calore anche superiori al 90%; a concorrere ulteriormente agli elevati rendimenti, esse impiegano come standard ventilatori radiali senza coclea con motore direttamente accoppiato a tecnologia EC.

 iconepdfDownload depliant CFR-90F