banner-Airzone-2
modulo-haier
modulo-panasonic
modulo-zonificazione

Airzone

Sistema di zonificazione AIRZONE

Rispettare la RuEn riuscendo a climatizzare tutta casa.

Airzone è il sistema elettronico da applicare sulle installazioni canalizzate che consente di ottenere la temperatura ideale in ogni stanza della sua installazione. In questo modo, ogni utilizzatore dell'impianto, in ogni momento e in ogni singola stanza può impostare la temperatura a lui più congeniale o spegnere la climatizzazione dove non vi è la necessità.

Schema Airzone

Questo permette di non utilizzare la climatizzazione dove non è necessaria e di utilizzare energia nelle giuste quantità solo quando e dove serve. In questo modo il dimensionamento dell’impianto di climatizzazione può essere fatto in modo corretto (tenendo conto della non contemporaneità di funzionamento di tutti i locali) e quindi usare unità di climatizzazione che possano rispettare la RuEn pur garantendo il confort in tutta l’abitazione.
Questo genera un risparmio economico e energetico che a medio periodo ammortizza ampliamente l'investimento iniziale.

Secondo uno studio indipendente realizzato dal gruppo di energia dell'università di Malaga (UMA), utilizzare un sistema Airzone consente di ottenere risparmi energetici quantificabili fino ad un 53% ed in più un livello di confort di temperatura nei diversi locali del 100% dove le normali installazioni canalizzate senza sistema di zona non riescono a raggiungere il 50%.

Blueface


CompatibilitaSistema di zona con sviluppo distribuito costituito da un bus centrale che mette in comunicazione i vari moduli locali che sono materialmente i gestori della zona. Indicato per installazioni di medio grandi dimensioni con condotti rigidi. Il sistema Innobus PRO32 inoltre può essere utilizzato come sistema di controllo supervisione per installazioni idroniche con fancoil singoli per ogni ambiente.









caldo freddo