Ventilconvettori e Ventilradiatori
Ventilconvettori da incasso
Il ventilconvettore da incasso viene installato a parete e nascosto dal suo guscio dal design innovativo ed elegante.
È composto da una batteria ad acqua che scambia calore con l'aria ambiente messa in circolazione dal ventilatore interno: l'aria viene raffreddata in estate e riscaldata in inverno.
Durante il funzionamento in raffreddamento, l'aria viene anche deumidificata: l'umidità trattenuta condensa e si raccoglie nell'apposita vaschetta.
Unità canalizzabili
Le unità canalizzabili rappresentano una soluzione estremamente discreta perché sono compatte, lasciando visibili solo le griglie di aspirazione e mandata.
Le unità canalizzabili offrono la massima flessibilità ed eccellenti prestazioni in ambienti qualsiasi dimensione o dalla forma irregolare.
Flessibilità di installazione consentita dal fatto che l'aspirazione dell'aria può avvenire dal lato posteriore o inferiore.
Grazie alla regolazione automatica del flusso d'aria, non generano correnti d'aria e possono facilmente raggiungere la temperatura desiderata.
Aerotermi
Gli aerotermi sono componenti utilizzati prevalentemente per il riscaldamento di ambienti di ampie dimensioni, non ad uso abitativo. Il loro funzionamento si basa su meccanismi di convezione forzata. Differiscono dalle unità di termoventilazione per il tipo e la potenza del ventilatore adottato. Questa caratteristica, unitamente all'elevata temperatura del circuito di alimentazione, consente di concentrare in una singola unità di trattamento potenzialità termiche molto elevate.
Tali componenti sono disponibili in diverse configurazioni destinate sia per installazione a parete che, nel caso di ambienti di notevole altezza, per installazione a soffitto.
Cassette 4 vie
I motivi che orientano l'iinstallatore (e l'utente) verso la scelta di una Cassetta a 4 Vie sono molteplici: innanzitutto risulta una delle soluzioni più flessibili sul piano installazione, adatta a qualunque tipologia di spazio/ambiente.
Inoltre, dato che per definizione non coinvolge il pavimento ma unicamente il soffitto, è consigliabile anche nel caso possano essere ipotizzabili eventuali ridistribuzioni successive degli spazi, tipiche degli esercizi commerciali (o terziario).
Le Cassette a 4 Vie rappresentano una soluzione ideale anche grazie alla grande versatilità della gestione dei flussi d’aria.